Convegno nazionale “Educare alla Razionalità”

SEDE: Università di Torino

Sito del convegno: http://www.difima.unito.it/didatticaelogica/index.php

22 MAGGIO POMERIGGIO – Palazzo Badini (Aula tesi psicologia)

• 14,30 SALUTI DELLE AUTORITÀ: Rettore, Direttore del Dipartimento di Matematica, Direttore Scuola Scienze della Natura, Città Metropolitana di Torino, USR Piemonte, AIRDM, AILA
  • 15,00 PLENARIE: Samuele Antonini, Luca Motto Ros (chair Carlo Toffalori)
  • 16,30 COFFEE BREAK
  • 17,00 COMUNICAZIONI: Giovannina Albano e Umberto Dello Iacono; Giovanna Guidone; Paola Palestini; Cristina Coppola e Gemma Carotenuto (chair Ferdinando Arzarello)

23 MAGGIO MATTINO – Rettorato (Aula Magna storica)

• 9,00 PLENARIE: Claudio Bernardi, Ferdinando Arzarello (chair Pierluigi Ferrari)
  • 10,30 COFFEE BREAK
  • 11,00 TAVOLA ROTONDA: Domingo Paola, Pino Rosolini, Roberto Tortora, “La logica nella didattica della matematica nelle scuole secondarie: quando, come e perché” (moderatore Ornella Robutti)

23 MAGGIO POMERIGGIO – Rettorato (Aula Magna storica)

• 14,30 PLENARIE: Francesco Ciraulo, Mariolina Bartolini, Gabriele Lolli (chair Alessandro Andretta)
  • ·16,45 COFFEE BREAK
  •  17:15 COMUNICAZIONI: Flavia Mammana; Francesca Leoncini; Gaetano Di Caprio e Carlotta Soldano; Alessandro Patella (chair Ornella Robutti)

Comitato Scientifico: Alessandro Andretta, Ferdinando Arzarello, Pierluigi Ferrari, Ornella Robutti, Carlo Toffalori

Esperto Tecnico: Tiziana Armano
Coordinamento scuole: CE.SE.DI. – Daniela Truffo

Iscrizione GRATUITA al convegno: entro e non oltre il giorno 15 maggio 2019 inviando scheda di iscrizione all’indirizzo: [email protected] presente sulla pagina del sito