Varie

Seminario Nazionale sui Licei Matematici: 11-13 settembre 2024

Il Seminario Nazionale sui Licei Matematici si terrà dall’ 11 al 13 settembre 2024 presso l’Università degli Studi di Salerno.

Come da tradizione, ci saranno interventi in plenaria e tavole rotonde e ampio spazio sarà dato ai laboratori (di 45 minuti) proposti dalle varie sedi. Il programma, in via di definizione, prevede inoltre sessioni dedicate a comunicazioni (di 30 minuti) in particolare sui seguenti aspetti:

  • Liceo matematico e interdisciplinarità (latino, filosofia, arte, storia, educazione civica…. nei licei matematici);
  • Liceo matematico e nuove tecnologie nell’ambito delle STEM e del PNRR;
  • Nuovi approcci didattici e riflessioni collegate alle sperimentazioni in corso nei licei matematici.

Le proposte per laboratori e comunicazioni devo essere sottomesse attraverso il seguente form:

https://docs.google.com/forms/d/1rzdOSNVNFNvAxb04j3Jd-toQ0zlQ4yoWLVejMIQdTuE

Per valorizzare il lavoro dei tanti docenti e ricercatori che da anni si attivano per la riuscita del progetto, si è deciso di pubblicare gli atti del Seminario. 

Aggiornamento:  La Giunta del gruppo UMI Licei Matematici, intende ringraziare i docenti universitari (referenti universitari e non) e in particolar modo tutti gli insegnanti che si sono messi in gioco, per le già numerose proposte di comunicazioni e laboratori arrivate entro il 31 marzo. Visto l’entusiasmo e a seguito delle tante richieste ricevute, lasceremo aperto il form per la sottomissione di proposte fino al 15 aprile.

Pertanto, la scadenza per la presentazione delle proposte precedentemente fissata al 31 marzo è posticipata al 15 aprile. 

L’elenco delle proposte accettate sarà definito entro il 30 aprile. I testi per la pubblicazione negli atti (per i quali saranno forniti presto un template e le indicazioni relative al numero di pagine consentito) dovranno essere sottomessi entro il 15 giugno.


In questa pagina verranno prossimamente inserite tutte le  informazioni relative all’organizzazione dell’evento e a come parteciparvi.