Resoconto del Pomeriggio del Liceo Matematico

Il 23 aprile 2024 si è svolto il pomeriggio del Liceo Matematico.

Ringraziamo i tanti Licei che hanno partecipato da tutta Italia contribuendo al successo dell’iniziativa.

Tante sono state le scuole che hanno inviato proposte di “rompicapi” e ben 49 sono stati i Licei che hanno partecipato il 23 aprile alla sfida di risoluzione dei rompicapi proposti dai loro coetanei di altri istituti.

I complimenti della Giunta UMI del Licei Matematici vanno a tutte le scuole per la loro attiva partecipazione.

Anche se comunicati in diretta, inseriamo nuovamente i nominativi dei vincitori.

Premio per il miglior rompicapo

Primo classificato:

• Liceo Statale “B. RESCIGNO” di Roccapiemonte (SA)  con il quesito “La cena con Caesar”

Secondi classificati a parimerito:

• IIS CROCE-ALERAMO di  Roma con il quesito “Cavalieri e furfanti in file”
  • IIS “E. FERMI” di Policoro (MT) con il quesito “La D.S. deve sbloccare il cellulare”
  • Liceo Scientifico “D. ALIGHIERI” di Matera con il quesito “Stuzzica…menti”

Premio ai migliori risolutori

Primo classificato:

• Liceo Scientifico T.C. ONESTI, Fermo (AP)

Secondo classificato:

• ISIS A. MALIGNANI, Udine

Terzo classificato:

• Liceo Pacinotti, Cagliari

Al seguente link che rimanda alla pagina facebook del liceo matematico trovate foto scattate durante questa iniziativa.

Cliccando qui, invece, troverete  le slides presentate il 23 aprile con le soluzioni dei rompicapi