Candidature Giunta UMI Liceo Matematico

Qui di seguito inseriamo le candidature ricevute per l’elezione del 2023.

Candidature come Responsabile:

Elenco sostenitori di Francesca Tovena

Programma di Francesca Tovena

Elenco sostenitori Francesco Saverio Tortoriello

Programma di Francesco Saverio Tortoriello

Candidature per la Giunta:

[Nome e cognome] ogni volta con la precisazione   (Insegnante / Universitario)

Le candidature sono elencate in ordine cronologico.

Ricordiamo che:

Secondo quanto previsto dal Regolamento dei Gruppi UMI,

ogni elettore avrà a disposizione un voto per il Responsabile, e fino a tre voti per gli altri membri della Giunta. In ciascuna scheda elettorale per l’elezione della Giunta, lo scarto di preferenze date a candidati di genere diverso (ad esclusione del voto per il Responsabile) non potrà superare l’unità, pena l’annullamento della scheda.

Inoltre, l’Assemblea del Gruppo nella riunione del 18 gennaio 2023 ha deliberato quanto segue:

Quando si presentano le candidature, si segnala esplicitamente, per ogni nome, se si tratta di un insegnante o di un universitario.

Per “insegnanti” si intendono le persone che sono o sono state in ruolo nella scuola e che non hanno successivamente ricoperto posizioni in Università (come ordinari, associati o ricercatori). Per “universitari” si intendono le persone che sono o sono state ordinari, associati o ricercatori in Università e che non sono state successivamente di ruolo nella scuola.

Si procede alla votazione nel modo consueto. Al momento in cui si scelgono i più votati per costituire la Giunta, si tiene conto del vincolo di “almeno 2 insegnanti” e “almeno 2 universitari”: i primi 2 insegnanti e i primi 2 universitari entrano comunque nella Giunta, a condizione che abbiano ottenuto almeno 10 voti.

La norma precedente non esclude la presenza nella Giunta di persone che non sono né insegnanti né universitari.